mercoledì 27 luglio 2011

Declinazioni di pace - una giornata a favore di Emergency


Voglio segnalarvi questo interessantissimo e ammirevole evento tenuto dal Gruppo Emergency di Venezia e Mestre e dall'associazione culturale Controvento:
DOMENICA 31 LUGLIO ore 15:00 a FORTE MARGHERA (via Forte Marghera 30, Venezia Mestre) si terrà "DECLINAZIONI DI PACE in libri, musica e parole", ovvero "una giornata per testimoniare l'impegno quotidiano di Emergency con un'attenzione particolare rivolta ai più piccoli. Per riflettere sulle ragioni che ci pongono contro la guerra e ci spingono a lottare per le cose in cui crediamo: Uguaglianza. Solidarietà. Giustizia sociale. Libertà."
Durante la giornata saranno presenti:
  • MERCATINO DI LIBRI PER LA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DI EMERGENCY, con i libri delle librerie indipendenti veneziane MARCO POLO e LABORATORIO BLU;
  • VIDEO, ANIMAZIONI E LETTURE ANIMATE PER I BAMBINI;
  • ESPOSIZIONE DI ILLUSTRAZIONI DEDICATE AD EMERGENCY, a cura di Veneziacomix;
  • MOSTRA DI RIFLESSIONI SULLA GUERRA, a cura della Scuola Elementare "San Giovanni Bosco" di Salzano (VE)...
...e in serata:
  • LETTURE IN MUSICA, a cura del Gruppo Emergency di Venezia e Mestre con la partecipazione straordinaria di OTTAVIA PICCOLO e di alcuni gruppi musicali locali.
Per l'occasione Veneziacomix sarà presente con le illustrazioni realizzate da alcuni di noi ex-allievi della Scuola di Fumetto di Venezia: io sto finendo di realizzare delle illustrazioni e delle strip che, assieme ai lavori di alcune amiche conosciute alla Scuola (Giulia e Marina che ringrazio per il loro aiuto e contributo e un grazie a Fabri per il prezioso supporto organizzativo!), andranno a fare da cornice a quest'importante evento di sensibilizzazione nei confronti del lavoro svolto dai volontari di Emergency.
Per ulteriori info:


Nessun commento:

Posta un commento