venerdì 17 giugno 2011

La speranza vola alta: nuove matite per "Vola mio angelo, vola"

Continua la realizzazione delle matite di "Vola mio angelo, vola", progetto noir per un albo di 80 tavole ideato e sceneggiato da Fabrizio Capigatti e disegnato da me. Oggi abbiamo girato una serie di nuove tavole all'editore che si era dimostrato molto moolto mooolto interessato al progetto durante la scorsa edizione di Lucca Comics 2010; con queste ultime tavole l'editore dovrà darci una certezza di contrattare, appoggiare e pubblicare il nostro progetto... speriamo bene...
A oggi siamo a un quarto finito dell'intero albo. Qui di seguito potete vedere nuovo materiale che ho realizzato (alcuni particolari di vignette e una tavola, più uno studio). Potete vedere altro materiale di "Vola mio angelo, vola" qui e qui.





Adoro la matita e il tratto che da essa ne scaturisce!

6 commenti:

  1. Grande. Tifo per voi.
    Alcune cose che hai fatto a matita in questo modo sono davvero interessanti. Tipo la macchina nei post passati. Ma anche la composizione della tavole e l'atmosfera che si crea dal tratto colpiscono!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Jac! E' vero, sto cercando di lavorare attorno a certe atmosfere particolari per questo progetto: 3/4 delle ambientazioni presenti probabilmente saranno notturne e non a caso perché tale tratto e risultato a matita si presta molto nel rendere l'oscurità della notte, le luci artificiali e di conseguenza anche un sentimento più astratto e cupo che dovrebbe pervadere certe ambientazioni/situazioni(invece ad esempio mi è più difficile rendere tale atmosfera nelle tavole "diurne"). La composizione delle tavole è merito di Fabrizio che sta facendo un lavoro da manuale sulla sceneggiatura e ha sempre le idee ben chiare su come strutturare ogni singola tavola! Sono contento cmq tu abbia avvertito tale "atmosfera" dal tratto...vuol dire che funziona! Ora incrocio le dita e rimaniamo in attesa dall'editore! ;-D

    RispondiElimina
  3. grazie dei complimenti fede ;) ma il risultato premia lo sforzo di entrambi e soprattutto l'ottima sinergia tra noi due! ;)

    RispondiElimina
  4. Concordo, Fabri! Ora vediamo di portare a casa i risultati!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Complimenti ad entrambi... mi piace la vignetta sporacacciona muehehe... :-P IN BOCCA AL LICANTROPO!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sophie dei complimenti..
    eheheheheheheh chiederò a Fabri di rincarare la dose di vignette "sporcaccione" in sceneggiatura! :-D

    RispondiElimina