lunedì 17 gennaio 2011

Fatti un goccio!

Ho avuto la fortuna (e l'onore!) di collaborare alla realizzazione delle colorazioni e di parte degli sfondi di Dei, il recentissimo fumetto di Emanuele Tenderini ed Alex Crippa. Leggo dai loro blog (vedi qui e qui) che Dei sta riscuotendo recensioni e critiche molto favorevoli e ne sono stra-contento! Collaborare a tale fumetto, oltre ad aver unito la passione e il divertimento al lavoro, mi ha permesso di imparare e migliorarmi ulteriormente: mi ha permesso di rompere degli schemi prefissati che avevo in testa sulla resa di un fumetto, ho acuito una maggior percezione tridimensionale nella resa dei volumi e mi ha posto in una condizione di rapportarmi ad uno stile completamente nuovo rispetto a quelli che solitamente percorro. Perché proprio questo è uno dei meriti del lavoro di Emanuele: sperimentare e guardare avanti.
Esperienza davvero gratificante.
Perbacco.. un brindisi quindi a Dei!

4 commenti:

  1. Ma questa faccia nascosta dietro i peli di Bacco non c'è dubbio: è la tua! :-P

    RispondiElimina
  2. Se fosse la mia faccia a quest'ora avrei flirtato con una Gwyneth Paltrow in sovrappeso, avrei mandato la mia troupe cinematografica al martirio per inseguire un gorilla enorme che sventra con le zampe le mascelle dei T-rex e avrei giocato alla guerra con Ben Stiller inseguendo un pippistrello che ha rubato le mie "caramelle"! E ovviamente avrei un conto in banca che tutti mi invidierebbero!
    :-D

    RispondiElimina
  3. A STROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ANVEDI CHI CE SSTA!!! Quell'urlo è il tuo cavallo di battaglia ormai eheeheheh!!! Albe, hai dimenticato di firmarti! E comunque fai commenti più costruttivi: ce la puoi fare!!! ASSSSSSSSSSSSSSTRO....... :-D
    :-))))))

    RispondiElimina