giovedì 3 gennaio 2013

Buon anno! Arridaje con l'assenteismo nel blog.

Caspita... siamo già nel 2013?!
Ne è passato di tempo dall'ultimo post, eh? Un altro mesetto come minimo?!
Avevo lasciato il blog in occasione del Mestrecomics (un successone, bellissima esperienza), il primo anno in cui finalmente riesco a parteciparvi godendomi le due giornate a pieno (senza dover scappare per impegni lavorativi). Un grazie a Fabrizio, Luca, Michele, Riccardo e Giulia per la compagnia e l'impegno di quei giorni.

Allestimento dello stand di Veneziacomix con il debutto di Capitan Venezia n. 0.

Uno dei cartelloni che mi son divertito a improvvisare per la mostra-mercato.

Dopo il bel debutto al Mestrecomics, la serie di capitan Venezia sta prendendo vita. Dal Numero 1, che uscirà a febbraio, mi vedrete impegnato, oltre che come colorista, anche come disegnatore del secondo episodio, quello più breve, dove accanto a Capitan Venezia farà la sua apparizione Capitan Jesolo contro un villain di tutto rispetto... l'Uomo Scoglio!!! 
Se non si è capito, tra i principali obiettivi che ci siamo posti nel realizzare questa serie supereroistica di casa nostra è: divertirsi! Non sono mai stato abituato a realizzare tavole in formato americano stile Marvel e si sta rivelando una interessante sfida e una bella sorpresa come disegnatore... e poi sì, mi sto davvero divertendo: non mi capita spesso di dover disegnare elicotteri che precipitano in fiamme, furgoni blindati della polizia che si capottano e un cattivo la cui mole e la cui pelle coriacea sono pari di quelle di un dinosauro di medie dimensioni.
Per i curiosi ecco un'anticipazione del numero 1: alcuni studi dell'Uomo Scoglio e due tavole a china finita (mancano le colorazioni su cui si sta lavorando).





Nessun commento:

Posta un commento