giovedì 15 marzo 2012

Caricatour!

In passato mi capitava di fare molte caricature per papiri di laurea e compleanni, adesso non ne faccio quasi più a parte poche occasioni, ad esempio per compleanni di amici e parenti. Ne ho ripescate alcune, le prime tre più vecchie e le ultime due a colori fresche di poche settimane, sto cercando di recuperarne altre ma tutte è impossibile... ho perso il conto, forse di alcune manco mi ricordo... comunque trovo che realizzarle sia sempre una pausa divertente (se i soggetti sono amici che puoi "immolare" come tue vittime nel foglio da disegno il divertimento è assicurato) e poi è un buon esercizio per affinare la tecnica.


5 commenti:

  1. Eheheheh grazie Marco!!! :D In effetti andavano a ruba per un periodo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Federico :)
    Mi è stato segnalato un sito che prende immagini da colorare da internet. In una delle sue pagine ho trovato un tuo fumetto. Controlla se ce ne fossero altri e passaparola :)
    http://it.imagixs.com/search?q=lucia%20alocchi&p=3

    Lucia

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia,
    grazie di cuore per la segnalazione, sono andato a vedere e in effetti c'è una mia pagina di storyboard...per ora solo quella, adesso li tengo d'occhio e vedo il da-farsi e di mandare loro una mail per chiarimenti... non capisco come certa gente si permetta di prendere immagini da altri blog senza consultare l'autore... e in quel sito ci sono anche immagini tratte da altri blog di gente che conosco...
    grazie per avermelo fatto presente, sei stata gentilissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare, mi sembrava il minimo :)
      Anche nel mio caso solo un disegno, non ne sono poi così affezionata, ma comunque ha dato fastidio lo stesso.

      Lucia

      Elimina