giovedì 29 dicembre 2011

Come farsi una cultura su escavatori e affini

Lo scorso novembre, grazie all'appoggio di Veneziacomix, ho realizzato tredici illustrazioni per un calendario del Gruppo Venpa 3, azienda leader nella produzione e noleggio di macchine da movimento terra e da sollevamento... come potete vedere nel fare l'illustratore/fumettista possono presentarsi le richieste più disparate... qui sotto potete vedere alcune matite preparatorie per le illustrazioni e per la mascotte e più in basso alcune illustrazioni definitive del calendario a bassa risoluzione: è stato divertente realizzarle perché ho dovuto mantenere uno stile fumettistico, tipo disneyano, e il prodotto finito risulta molto solare e colorato.

4 commenti:

  1. che bello fede! soprattutto il mese di pasqua... con tutti i conigli che rischiano di essere schiacciati!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia, anche a me tra tutte piace l'illustrazione pasquale! Urca... avverto una nota di sadismo in ciò che scrivi: non è da te, specialmente per quanto riguarda gli animali!
    Scherzo ovviamente :-)

    E poi nei miei disegni gli animali hanno tutto il mio rispetto e affetto mentre preferisco infliggere sofferenze alla razza umana.
    Qui non scherzo :-D

    RispondiElimina
  3. Viva le scavatrici! Da bambino avevo dei Transformer che si trasformavano in macchine da lavoro: l'escavatore, la betoniera, la ruspa, ecc., e mi piacevano un sacco!

    RispondiElimina
  4. Giorgio come ti capisco! Anch'io da bambino giocavo con i Transformers (però ce li aveva un mio amico... che invidia a quel tempo!); se non scrivo una stupidaggine quelli che accenni tu c'erano anche in versione componibile, andavano a comporsi insieme a creare un transformers più grande! Eeeh... mi sembra che le macchine da lavoro, assieme ai dinosauri, siano quelle cose intramontabili che più fanno breccia nell'immaginario dei bambini, anche al giorno d'oggi!

    RispondiElimina