La scorsa settimana ho finalmente ultimato le colorazioni del Numero Uno di Capitan Venezia. Guardando il risultato finale sono rimasto piacevolmente colpito da quanto un team affiatato e appassionato riesce a dare nella realizzazione di un albo.
Cover: Riccardo Bandiera
Questo Numero Uno è strutturato in due episodi rispettivamente da 16 e 8 tavole, le storie sono di Fabrizio Capigatti, matite e chine del primo episodio di Luca Resto, matite e chine dell'episodio più breve sono realizzate da me; colorazioni mie e di Luca Resto. Lettering di Luca Resto e Michele Dissegna. La bellissima cover qui sopra è di Riccardo Bandiera. La cosa di cui sono entusiasta e che mi lega maggiormente a questa serie è che siamo tutti disegnatori usciti dalla Scuola del Fumetto di Venezia ed è bello poter condividere, anche a distanza di anni, nuovi percorsi con quelli che sono stati compagni di corso.
Per chi avesse già acquistato lo speciale Numero Zero e fosse in attesa di questo Numero Uno, deve sapere che dal Numero Due ci saranno importanti novità a livello di storia, una sorta di evoluzione caratterizzata da un timbro dai contenuti più adulti della storia stessa. A ciò si accompagnerà l'entrata nella serie di nuovi tosti personaggi che creeranno così un universo più vasto, prolifico e solido per questi supereroi "made in Veneto". A prestissimo vi aggiornerò con ulteriori novità e con l'uscita del numero Uno, intanto eccovi una piccola anteprima:
Matite e chine: Luca Resto
Colori: Federico Toffano e Luca Resto
Matite e chine: Federico Toffano - Colori: Federico Toffano e Luca Resto
Complimenti ragazzi! :*
RispondiEliminaGrazie, Sophie, a nome di tutti! ;-)
RispondiElimina